Proponente: FRANCA ELEONORA GIOIA
Descrizione dettagliata del progetto : L’idea nasce dalla necessità di coordinare il flusso dei genitori davanti alle scuole sia pedonale che motorizzato. Gli obiettivi sono: - Disincentivare gli accompagnatori dei bambini a parcheggiare davanti alle scuole, senza dover ricorrere al transennamento. - Per il Pedibus: rendere più visibile a tutti lo spazio occupato dai bambini lungo i percorsi. - Per i percorsi pedonali consigliati: incentivare il raggiungimento della scuola senza l'utilizzo dell’automobile. La scelta di una rappresentazione grafica creativa ha un effetto secondario di decorazione degli spazi antistanti la scuola, nel rispetto delle norme stradali. Il progetto è proposto per tutte le scuole comunali e statali di Desio: nidi, materne, primarie e medie, che saranno coinvolte nella scelta delle immagini da rappresentare. I costi saranno riferiti all'acquisto dei colori dei materiali necessari, oltre alla prestazione dei realizzatori grafici.