Proponente: ELISA MOLLICA
Descrizione dettagliata del progetto : Verrà individuato un immobile di proprietà comunale, già disponibile o abbandonato, e verrà ristrutturato con il budget a disposizione. Lo scopo è riabilitare l'immobile ad un frequente sfruttamento civico: eventi, mostre, attività culturali, artistiche, ecc. Uno spazio da *liberare*: toglierlo al degrado e restituirlo alla città. In buone condizioni, accessibile e sicuro, perché permettere alla comunità di usarlo significa anche tutelarlo da incuria e vandalismo. Desio guadagnerà sempre più valore artistico e culturale. Recuperare e mettere a disposizione spazi pubblici, un Bilancio Partecipativo alla volta, avrà effetti positivi per tutti. Possiamo evitare di aspettare fondi comunali destinati alla riqualificazione, che molto spesso non bastano. Questa iniziativa cittadina non deve diventare un caso isolato. È l'occasione per i cittadini che vogliono cambiare in meglio la propria città. Tra i tanti edifici verrà individuato quello che risponde ai parametri di fattibilità economica e tecnica, coinvolgendo imprese che forniranno preventivi con il MEDESIMO CAPITOLATO, che siano in grado di ristrutturare l'immobile e renderlo attivo al 100% con il budget a disposizione, tutto compreso e nei tempi prestabiliti e documentando ogni passo con la massima trasparenza. Non si favorirà nessuno se non la riuscita totale del progetto.
Stima approssimativa dei costi (€): 40000
desio map