Vai al voto

Possono partecipare al voto dei progetti del Bilancio Partecipativo tutti i cittadini e le cittadine residenti a Desio a partire dai  9 anni di età.

TI SEI GIA’ REGISTRATO AL VOTO? ALLORA…

Vai alla piattaforma di voto per il Bilancio Partecipativo del Comune di Desio.

PER REGISTRARTI AL VOTO

E’ possibile accreditarsi al voto finale (per chi non lo avesse già fatto nella prima fase di voto), inviando una mail a partecipazione@comune.desio.mb.it , indicando nell’oggetto “richiesta registrazione al voto” e allegando la propria Carta di Identità (foto o scansione).

 ATTENZIONE! SI VOTA DAL 31 OTTOBRE AL 15  NOVEMBRE 2015, MA PUOI CHIEDERE LA REGISTRAZIONE AL VOTO SOLO ENTRO SABATO 14 NOVEMBRE ORE 11.

Il servizio Partecipazione invierà in risposta le credenziali (Password e Login) per l’accesso. E’ possibile accreditarsi al voto anche recandosi direttamente in Comune al Servizio Partecipazione (Ingresso A – atrio principale del Palazzo Comunale).

Per l’intera durata delle operazioni di voto sarà attiva una linea di assistenza telefonica presso il servizio Partecipazione e Cittadinanza Attiva al n. 0362/392.291 durante gli orari d’ufficio: dalle ore 9.00 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì e il martedì e giovedì anche dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

POSTAZIONI DI VOTO PUBBLICHE

Una postazione di voto pubblica verrà predisposta  presso la sede dell’Hub Desio Giovani in Villa Tittoni (Via Lampugnani) e presso il Servizio Partecipazione e Cittadinanza Attiva. In questa seconda postazione sarà possibile votare, oltre che negli orari d’ufficio, anche sabato 14 novembre 2015 per l’intera giornata a partire dalle ore 9.00 e sino alle ore 18.00, con una breve interruzione dalle ore 13.00 alle ore 14.00.

VUOI VOTARE DA CASA?

Una volta ricevuti i codici di accredito al voto, ti sarà possibile votare fino alla serata di DOMENICA 15 NOVEMBRE 2015, da qualunque PC collegato a internet.

RICORDA CHE

per votare i progetti JUNIOR devi avere dai 9 ai 14 anni compiuti. Sei invece hai dai 15 anni in sù, puoi votare solo per i progetti SENIOR

DESCRIZIONE DEL METODO DI VOTO 

ogni votante deve fornire una lista ordinata di preferenze sulle idee candidate. Il votante può  esprimere il suo voto una sola volta, ma modificare le sue preferenze fino a che la votazione rimane aperta.

Nella scheda di voto online ti verrà chiesto di mettere i progetti in ordine di preferenza:

  • nell’area VERDE metterai al primo posto il progetto che preferisce di più e a scalare tutti gli altri;
  • nell’area ROSSA potrai mettere i progetti che ritieni sia meglio non realizzare (se ce ne sono), mettendo in cima il meno «brutto» e a seguire quelli che ti piacciono ancora meno;
  • nell’area GRIGIA puoi invece lasciare i progetti sui quali preferisci non esprimerti.