Desio SENIOR

Senior - anni 15+

Tutti i residenti di Desio che abbiano compiuto i 15 anni possono presentare le proprie proposte per migliorare la città. Puoi presentare la tua proposta individualmente sulla piattaforma del bilancio partecipativo oppure costruirne una insieme ad altri cittadini  nelle assemblee tematiche.

Per il percorso SENIOR sono previste 4 assemblee deliberative su base tematica da tenersi indicativamente a metà della fase di raccolta proposte, aperte a tutti i cittadini.
Le assemblee tratteranno i seguenti 4 temi: Spazi Pubblici (ambiente, territorio, luoghi), Tempo Libero (culture, sport ed eventi), Desio Sociale, Città Digitale ed Innovativa.

In ciascun incontro sarà nominato un delegato, incaricato di elaborare una proposta progettuale affine alle sensibilità emerse dall’assemblea. Tale proposta passerà direttamente alla fase di co-progettazione (non dovrà quindi essere sottoposta alla fase di prima votazione).

La fase di valutazione e progettazione prevede per i progetti più votati l’analisi di fattibilità e un confronto diretto sul proprio progetto con i tecnici del Comune.

In questa fase si terrà un laboratorio teatrale sulle 10 proposte selezionate da tenersi prima del voto finale, finalizzato alla rielaborazione condivisa della proposta con tutti i partecipanti.




desio map
Torna all'inizio