-
Proponente:
Arianna Mazzeo
- Descrizione dettagliata del progetto :
Il nostro non sarà uno di quei graffiti che si vedono nelle strade, ma sarà un’opera d’arte, disegnata da noi e realizzata da artisti competenti. Il progetto verrà preparato da due terze medie che poi insieme si metteranno d'accordo per stabilire l'opera migliore. Verranno poi chiamati degli artisti, che potranno realizzare al meglio il progetto con i materiali che metteremo a disposizione: pennelli, bombolette, spugne e colori acrilici.
Sarà una storia di immagini con cui gli occhi si lustreranno. Qualcuno sicuramente si chiederà a cosa serve un murales, ecco la risposta: il murales sarà una storia ad immagini e chi la vedrà coglierà il suo messaggio, ad ognuno racconterà qualcosa di diverso, ma farà riflettere tutti e lascerà un'essenza ad ogni persona, insegnante o studente che potrà ammirarlo.
Non miriamo solo a colorare la città, puntiamo a colorare la scuola, luogo nel quale ci sono i bambini e i ragazzi che formeranno la società e le città del domani.
Il murales verrà dipinto sui muri esterni delle elementari e delle medie, in modo tale che tutti possano vederlo, in più una parte verrà realizzata sul muretto esterno in modo da abbellire anche le strade nelle quali si affaccia la scuola.
L'idea non è quella di fermarsi alla scuola, ma quella di cominciare da qui e colorare Desio il più in fretta possibile, come già qualcuno ha iniziato a fare.
- Stima approssimativa dei costi (€):
15000
Torna all'inizio